Laboratori Estivi 2019
in evidenza Giovedì 11 luglio alle 21.00 lo spettacolo "Storie di Giorni dispari" di e con Paolo Rossi è stato spostato al chiostro del centro culturale San Francesco, prevendite presso la Biblioteca Comunale - Sabato 13 luglio in piazza Carlo Alberto l'Ass. Beata Vergine del Rimedio organizza la 2° ed de "La sagra della cipolla" con la gara canora "Ozieri In..Canto" - Giovedì 18 luglio alle 18.30 nelle antiche carceri Borgia Vindice Lecis presente il suo nuovo libro "Il Visitatrore", preceduta dalla visita alla Fontana Grixoni e alle carceri Borgia - Venerdì 19 luglio alle 18.00 nel piazzale del Museo Archeologico Alle Clarisse appuntamento con "A cenma con la Storia...nuragica": visita teatralizzata, esposizioni e cena con piettanze ispirate all'età del bronzo - Nuovi orari Grotta San Michele: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00; chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00

 

Ritornato i laboratori estivi dell’Istituzione San Michele: al via il 18 giugno fino al 18 luglio il martedì alla Grotta San Michele, il mercoledì’ al Museo Archeologico Alle Clarisse e il giovedì nella Biblioteca Comunale.

I laboratori, ideati e realizzati in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30.

Alla Grotta San Michele i bambini potranno conoscere la preistoria attraverso giochi e realizzazioni creative.  Con Necropolis i bambini si cimenteranno nella ricostruzione del corredo funerario di un antico uomo della Cultura Ozieri, si cimenteranno  nell’arte dipinti rupestri  nell’incontro di Artisti primitivi,  seguirà la Ricerca del tesoro perduto nei cunicoli della Grotta e per finire tanti divertenti giochi a tema con Archeogiocando.

“E…state al Museo Archeologico Alle Clarisse ” si concentrerà sulla realizzazione di lavori con diverse tecniche artistiche e di riciclo: partendo dalla conoscenza dei reperti esposti nelle sale si apprenderanno tecniche pittoriche, di manipolazione dell’argilla e  di realizzazione di opere a partire da materiali di riciclo. L’ultima giornata sarà dedicata alle mini-Olimpiadi.

L’E’…state alla Biblioteca” della Biblioteca Comunale si chiama “Leggere, immaginare e creare” per stimolare il piacere della lettura e la creatività.

La quota di partecipazione è di € 35.00 per bambino, Per le iscrizioni è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito dell’Istituzione San Michele www.welcometozieri.it o ritirarlo presso la Biblioteca Comunale entro il 14 giugno.

Per info e prenotazioni 079 787638.

MODULO DI ADESIONE