www.welcometozieri.it
in evidenza Orari apertura invernali Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio e Grotta San Michele: 10.00 - 16.00; Museo Archeologico "Alle Clarisse": martedì e giovedi 08.00- 14.00, mercoledì e venerdì 08.00 - 14.00; 14.30 - 18.00; sabato 08.00 - 14.00; 15.00 - 19.00 e domenica 09.00 - 13.00; 15.00 - 19.00
Stampa

 

A Febbraio si festeggia San Valentino, il patrono degli innamorati: Ozieri nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano conserva le reliquie del Santo.

Per il 2018 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, con l’Istituzione “San Michele” hanno elaborato una serie di eventi in programma, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile.

Si parte con il contest di pittura e fotografie “INNAMORATI dell’Arte”: artisti e fotografi potranno raccontare l’amore, con immagini, opere d’arte e fotografie.

Durante la serata del 16 febbraio il pubblico presente potrà votare l’opera e la fotografia più bella ed emozionante.

Quelle che otterranno il maggior numero di consensi saranno esposte al Museo Archeologico “Alle Clarisse” per un mese, e qualora l’autore volesse donarla, l’opera entrerà a far parte della Collazione Artistica del Comune di Ozieri.

La partecipazione al contest è gratuita e i partecipanti potranno presentare una sola opera o fotografia originale. Non ci sono limitazioni per le tecniche utilizzabili ma dovranno avere una dimensione massima di 2m x 1m.

Per partecipare è necessario compilare un modulo di adesione che dovrà essere consegnato entro lunedì 12 febbraio al Museo Archeologico “Alle Clarisse”, in piazza Badden Powel, mentre le opere si dovranno portare giovedì 15 nei locali della Pinacoteca Cittadina (gli orari saranno concordati al momenti della presentazione della domanda). Il modulo è scaricabile dal sito dell’istituzione San Michele, da quello del Comune di Ozieri o dalla pagina FB dell’Istituzione o del Museo.

Per maggiori info contattare il Museo Archeologico.079 7851052 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì 16 febbraio alle 17.30 sarà celebrerà nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano (Cappuccini) la messa alla quale, come da tradizione, sono inviati a partecipare coloro che hanno contratto il matrimonio nel 2017, le coppie che festeggiano le nozze d’Argento e d’Oro, e tutti coloro che intendono confermare la promessa d’amore.

I festeggiamenti proseguiranno nella Pinacoteca Cittadina “G. Altana” dove la Dott.ssa Gianna Saba racconterà di “Filtri d’Amore, presagi e fatture: donne e magia in Sardegna”, la serata proseguirà con un l’esibizione delle Sweet Crazy duetto formato da Amalia Farris e Marta Cantara.

A conclusione un piccolo momento conviviale offerto dall’Amministrazione Comunale. A tutte le coppie presenti sarà inoltre offerto un dolce omaggio.

Come è ormai consuetudine,  sarà donato un omaggio alle coppie di sposi più longeve di Ozieri che per il 2018 sono due: Giovanni Manca e Andreana Molinu, Giuseppe Sarobba e Paola Tiana che festeggiano 65 anni di matrimonio.

Si ringrazia per la collaborazione La Boutique della Carta di Ornella Caredda e Artigiani del Dolce di Peano.

 MODULO ADESIONE

 

center>