www.welcometozieri.it
in evidenza Orari apertura invernali Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio e Grotta San Michele: 10.00 - 16.00; Museo Archeologico "Alle Clarisse": martedì e giovedi 08.00- 14.00, mercoledì e venerdì 08.00 - 14.00; 14.30 - 18.00; sabato 08.00 - 14.00; 15.00 - 19.00 e domenica 09.00 - 13.00; 15.00 - 19.00
Stampa

 

Una grande serata di stelle attende gli appassionati di musica nella notte di S. Lorenzo: lunedì 10 agosto nel piazzale della Grotta San Michele di Ozieri alle 21.00 si esibiranno Marcello Zappareddu alla chitarra e Salvatore Maltana al contrabasso.

L'Ozierese Marcello Zappareddu, docente della Scuola Sovracomunale di Musica del Monte Acuto, inizia a suonare la chitarra come autodidatta all'età di 9 anni, studia chitarra classica al conservatorio L. Canepa di Sassari ma la passione per il jazz lo porta ad abbandonare l'isola per studiare al CPM di Siena prima e all' UM di Roma dopo, dove consegue il diploma in chitarra moderna e jazz. Partecipa a diverse masterclass con artisti di fama mondiale. Ha suonato in diversi festival nazionali e internazionali e collaborato con diversi artisti di chiara fama tra i quali; Umberto Fiorentino e Ramberto Ciammarughi che ha avuto tra l'altro ospiti nel suo primo lavoro discografico come leader dal titolo Dry Lands, vincitore del premio Mario Cervo come miglior disco  jazz 2015 pubblicato in Sardegna

L'algherese Salvatore Maltana è uno dei contrabassisti più accreditati nella scena isolana e non solo. Una punta di diamante del jazz formatasi sotto la guida dei maestri Attilio Zanchi, Paolo Fresu  e Tino Tracanna. Frequenta i seminari jazz di Nuoro dei quale successivamente diventerà docente di contrabbasso e basso elettrico e attualmente direttore artistico.Il suo vastissimo curriculum vanta anche un lungo sodalizio con Enzo Favata, che l'ha voluto con se nelle tournee in giro per il mondo dall'Europa all' America Latina, una lunga collaborazione con la cantante Franca Masu, Dino Saluzzi e Paolo Fresu.Fresco vincitore del premio Mario Cervo come miglior disco  jazz del 2020 con il suo primo lavoro discografico da leader dal titolo My Folks.

Il duo eseguirà per l'occasione brani originali tratti dai rispettivi lavori discografici e qualche cover con un impatto sonoro accattivante e di sicuro pathos emotivo. L’evento è inserito nel calendario delle manifestazioni di  Estiamo in Piazza 2020 del Comune di Ozieri, organizzato dall’Istituzione San Michele e dalla Scuola Sovracomunale di Musica del Monte Acuto.

I posti sono limitati, si richiede la prenotazione al numero 079 7851052.

center>