www.welcometozieri.it
in evidenza Al Museo Archeologico "Alle Clarisse" il 28 luglio alle 21.00 ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "La magia del cinema muto" con Io...e il ciclone (1928) - Il 29 luglio dalle 09.30 alla Grotta San Michele e alle 21.00 nel piazzale del colle di Monserrato l'evento "La giornata dei nasi all'insù. il sole la lune e le stelle" - - Orari estivi: Chiesa di Sant'Antioco di Bisarco e 10.00 - 13.00; 14.30 - 19.00; Grotta San Michele 10.00 - 13.00; 15.00 - 18.00
Stampa

 

Venerdì 10 giugno dalle 18.30 le piazze e le vie del centro storico saranno invase da musica, teatro, giocolieri e clown con gli spettacoli della rassegna “Se non piove” con la Direzione artistica di Gurdulù Teatro  di Maurizio Giordo.

Il primo appuntamento dello show di teatro - circo è  ai giardini del Cantaro con “Happiness” di Marcella Meloni durante il quale si incontrerà  Isabella, personaggio eclettico e in cerca dell'amore perduto, che porterà il pubblico a divertirsi coinvolgendolo nelle sue gags, improvvisazioni e performance.

Si arriverà poi in piazza Carlo Alberto dove sarà la volta delle “Storie a Manovella” di Civi Civai, e le avventure dei vari protagonisti delle sue storie.

Si proseguirà verso piazza Garibaldi dove ci sarà lo spettacolo di giocoleria del “Prof. Pietrosky e il coniglio nel capello” di Pietro Olla: spettacolo di strada di giocoleria ed equilibrismo durante il quale Prof. Pietrosky, docente emerito di fisica del gioco presso l'Università del Divertimento, insegue il sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello. Per fare questo dovrà viaggiare con la bicicletta e con una valigia piena di cose strane e colorate, che userà per superare tre prove con l'aiuto del pubblico

Ad animare e accompagnare il pubblico agli spettacoli l’Associazione Culturale Inoghe.

L’evento, inserito all’interno del programma di “Estiamo in Piazza 2022” del Comune di Ozieri, è organizzato dall’Istituzione San Michele.

 

 

GLI SPETTACOLI:

HAPINESS

L'artista Marcella Meloni di Maimè-Circo-Teatro, propone Happiness, uno spettacolo comico, con giocoleria con palline, bolas di acqua, hula-hoop, teatro di figura.

Lo spettacolo si rivolge a bambini ed adulti.

Isabella, personaggio eclettico e in cerca dell'amore perduto, porterà il pubblico a divertirsi coinvolgendolo nelle sue gags, improvvisazioni e performance.

Gli spettatori verranno condotti nel suo mondo delirante, un mondo fatto di momenti di felicità e tristezza e vivranno assieme a lei una storia d'amore tragicomica...riuscirà Isabella a conquistare l'uomo della sua vita?

 

STORIE A MANOVELLA

L’artista Caterina “Civi” Civai propone lo spettacolo Storie a Manovella.

Ispirandosi alla tradizione del teatro giapponese kamishibai, l'attrice narra delle storie disegnate su dei rulli di carta, i quali vengono inseriti in un piccolo teatro di legno, il tutto accompagnato dal suono di un organetto diatonico e dalla pantomima dell'artista, coinvolgendo il pubblico nelle avventure dei vari protagonisti.

 

IL CONIGLIO NEL CAPPELLO

L'artista Pietro Olla propone uno spettacolo di strada di giocoleria ed equilibrismo tra didattica divertente e risate interessanti. Prof. Pietrosky, docente emerito di fisica del gioco presso l'Università del Divertimento, insegue il sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello.

Per fare questo dovrà viaggiare con la bicicletta e con una valigia piena di cose strane e colorate, che userà per superare tre prove con l'aiuto del pubblico: geometria, astronomia, anatomia. Lo spettacolo è stato presentato nei più importanti festival delle scienze d'Europa.

 

GURDULÙ TEATRO - Maurizio Giordo

L'associazione Gurdulù Teatro, viene fondata dall’attore-regista Maurizio Giordo e suoi soci nel 2014 a Sassari, in questi anni ha curato la direzione artistico-organizzativa di numerosi eventi culturali tra cui rassegne teatrali ed eventi artistici. Per citarne alcuni: Se NON piove-Mini rassegna teatrale con ombrello, presso Piazza S. Caterina-Sassari e presso il Comune di Ozieri; TRENO CLOWN-Festival itinerante internazionale di circo-teatro-musica presso i comuni di Olbia (4 edizioni), Arzachena (2 edizioni), Golfo Aranci, Tissi (SS), Norbello (OR), Nuoro e Porto Torres.

Ha prestato la sua consulenza alla direzione artistica per Arti e incanti-Festival medioevale, presso il borgo di Castelsardo (SS). Consulenze di direzione artistica in ambito di programmazioni estive di intrattenimento culturale, presso i comuni di Calangianus (OT) e Golfo Aranci (OT).

In ambito formativo Gurdulù Teatro, con Marcella Meloni, ha curato PRIMAVERA IN SALA-Trilogia di laboratori teatrali: clown, mimo, giullare, presso S’ALA spazio per artisti-Sassari. Maurizio Giordo conduce laboratori teatrali e musicali in ambito nazionale, tra cui I giullari d’oggi e Riprendiamo il Ritmo.

Inoltre, l’Associazione cura la produzione, promozione e distribuzione di spettacoli teatrali, in ambito nazionale, collabora da anni con altre associazioni, tra cui SpazioT-Alghero, Teatro del Sottosuolo-Carbonia, Mediterrarte-Olbia; Enjoy Communication-Olbia, InOghe-Ozieri, Maldimarem-Tempio, scuole, amministrazioni comunali, enti e proloco.

 

ASSOCIAZIONE INOGHE

L’associazione InOghe nasce a Ozieri nei primi mesi del 2017 e si costituisce ufficialmente il 13 ottobre dello stesso anno, da un gruppo di appassionati di teatro, musica e spettacolo, sensibili all’arte e alla cultura e determinati nel volerle promuovere nel proprio territorio. Al suo attivo numerosi saggi, spettacoli, eventi, animazioni e organizzazione 

center>