www.welcometozieri.it
in evidenza La scadenza per la presentazione delle domande per il bando Arci per "Promemoria Auschwitz" è stao prorogata fino al 20 dicembre - Da giovedì 14 dicembre nella Biblioteca Comunale partono i laboratori natalizi per i bambini dai 5 ai 10 anni - Giovedì 14 dicembre nella Pinacoteca Cittadina la presentazione del CD e dell'opera "Non Potho reposare" di Marco Lutzu - Venerdì 15 dicembre alle 17.30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco Piera Porcu presenta il suo libro "Custu este unu paradisu terrestre" - Sabato 16 dicembre dalle 16.00 con partenza da via San Leonardo "Marcia Della Pace" - Domenica 17 dicembre dalle 10.00 alla Grotta San Michele "Natale alla Grotta": laboratori, cioccolata, zucchero filato e tanta musica con gli allievi della Scuola Civica Monte Acuto, Teresa Mecca e Lella Cossu - Nuovi orari: Chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio 10.00 - 13.00; 14.00 - 18.00; Grotta San Michele 10.00 - 13.00 - 14.00 -17.00
Stampa

 

Mercoledì 09 agosto alle 21.00 nella Chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio si concluderà la seconda giornata del Time In Jazz 2017.

Bisarcio è una delle chiese romaniche più grandi e affascianti dell’isola, cornice ideale per il concerto di Inside Out, insegna sotto cui si riconoscono due grandi improvvisatori tedeschi, molto diversi nelle loro connessioni al linguaggio del jazz, ma accomunati da un profondo interesse nel processo di creazione espressiva: Markus Stockhausen, uno dei trombettisti più apprezzati in qualsiasi tradizione musicale, e Florian Weber, pianista insignito di premi in patria e all’estero.
Entrambi vengono da una formazione classica e sono profondamente interessati nel processo dell’espressione creativa: del guardare Dentro e Fuori, con intensità alle cose, per echi, risonanze, intuizioni. Ancora una volta il mix di colori della loro musica è meravigliosamente ampio, spaziando dall’esuberanza e dall’abbandono alla gioia alla bellezza limpida e fluttuante. A momenti le loro linee si sfocano impercettibilmente tra composizione e improvvisazione, distillando finemente le due.

Esplosioni d’impeto sono alternate a melodie giocose e campi di suono luminosi, che rendono i loro concerti un’ esperienza indimenticabile e imperdibile.

Il concerto, inserito all’interno della manifestazione “Estiamo in Piazza 2017” organizzata dal Comune di Ozieri, si avvale del patrocinio del Lions Club di Ozieri, Chilivani Ambiente e Scuola Civica Sovracomunale del Monte Acuto.

Per l'occasione sarà allestito un punto vendita di prodotti tipici locali e un punto ristoro a cura delle Società Religiose Sant'Antioco di Bisarcio e Beata Vergine del Rimedio.

Salva

Salva