www.welcometozieri.it
in evidenza Venerdì 13 luglio alle 20.30 ai campetti di San Gavino Saggio di Danza della palestra Fitness Time di Rina Fadda - Sabato 14 luglio in Piazza Carlo Alberto Sagra della Cipolla organizzata dell'Ass. Beata Vergine del Rimedio e dai Fedales '67 - Mercoledì 18 luglio alle 21.00 al Museo Archeologico Alle Clarisse parte la rassegna "La Magia del Cinema muto" con i cortometraggi di Georges Mèliés -
Stampa

 

È stato definito il programma della notte bianca di Su Trinta 'e Sant'Andria, che si svolgerà sabato 25 novembre.

L'evento ha registrato una continua crescita divenendo negli anni un appuntamento atteso non solo dagli ozieresi ma dai moltissimi visitatori provenienti da diverse parti dell'Isola e anche dal continente. 
Il programma tiene conto del rispetto della tradizione culturale ed eno gastronomica locale, con una ricca offerta qualitativa e tipica di vini delle colline ozieresi (Alvarega, Redagliadu, Muristellu, Cannonau, ecc.) e prodotti legati al territorio, ma allo stesso tempo pone i presupposti per la creazione di una iniziativa straordinaria di valorizzazione del centro storico di Ozieri e delle sue vocazioni di aggregazione sociale e promozionale, anche in termini turistici e commerciali.

Per questo l'evento inserito nel programma di Marketing Urbano è anche frutto di una ampia collaborazione fra Assessorati Comunali alle Attività Produttive e alla Cultura, Pro Loco, Istituzione San Michele, gruppi volontari delle cantine e associazioni varie.

Le spese saranno infatti affrontate grazie alla collaudata formula delle offerte raccolte in cambio del calice in vetro con portabicchiere ufficiale, mentre le spese promozionali del Comune saranno garantite tramite sponsor e contributi.

I possessori del portabicchiere ufficiale aderendo all'iniziativa potranno accedere alle degustazioni liberamente offerte dalle cantine. 
Il sistema voluto dai cantinieri ozieresi si differenzia quindi da altre sagre e vuole evidenziare il valore dell'ospitalità. 
Le cantine aperte nei palazzi storici e in sos magasinos, offriranno vini e prodotti tradizionali fino a tarda notte.

Sono previste le esibizioni dell'associazione Cantadores a Chiterra di Ozieri, del Coro di Ozieri e di San Nicola, del Coro di Golfo Aranci, Coro di Buddusò, Coro di Benetutti e della Banda musicale. 
Sono stati incrementati i servizi di tram cittadino fino all'una di notte.

 

PROGRAMMA

Venerdì 24 Novembre 2017

  • Ore 19 – Chiesa Cattedrale – Benedizione dei vini delle Cantine di Sant'Andria

Sabato 25 Novembre 2017

  • Dalle ore 18 e fino a tardi – Notte Bianca de Su Trinta 'e Sant'Andria – Cantine aperte e degustazioni di vini nuovi delle colline ozieresi. Cori e cantadores, degustazioni di prodotti tipici, palazzi storici, mostre e musei aperti.
  • Ore 8/18 Pinacoteca prima centrale elettrica sarda – “FATTORE K Il Cibo è la giusta medicina”. Laboratori di degustazione a cura dell'Associazione Fattore K e reparto oncologia Ospedale di Ozieri.
  • Ore 17 –Palazzo Comunale - Incontro con gli emigrati di Ozieri ospiti della manifestazione
  • Ore 18/24 - Museo Diocesano d'Arte Sacra – Mostra arte sacra e Tavole del Maestro di Ozieri – Antiche Carceri Borgia – Palazzo Costi - Museo archeologico alle Clarisse ceramiche della Cultura di Ozieri e mostra "La Guerra nell'aria" sulla prima guerra mondiale dedicata all'aviatore ozierese Gavino Meridda.

per scaricare elenco cantine, mappe sosta camper e mappa parcheggi visita il sito del Comune di Ozieri www.comune.ozieri.ss.it