www.welcometozieri.it
in evidenza Giovedì 24 maggio al Teatro Civico "O. Fallaci" alle 18.00 Giornata della Musica: presentazione della Scuola Civica Sovracomunale di Musica del Monte Acuto, con la partecipazione degli allievi e dei docenti - Fino al 25 maggio sarà possibile donare alla Biblioteca Comunale libri e cd "AbbanDONA un libro e non un cane" per la raccolta fondi in favore di ORME che si terrà in occasione di Monumenti Aperti - Il 26 e 27 maggio ritorna ad Ozieri la manifestazione Monumenti Aperti: visita il link per maggiori info - PROROGATA: Al Museo Archeologico "Alle Clarisse" la mostra "Nuragici: un Territorio, un'Isola, il Mediterraneo" sarà visitabile fino al 31 maggio negli orari di apertura del Museo - :
Stampa

presso il Museo Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri èvisitabile la mostra “Nuragici: un territorio, un’isola, il Mediterraneo” dedicata alla civiltà nuragica, curata dall’archeologo e sindaco del Comune di Ittireddu Franco Campus.

Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Ozieri, l’allestimento della mostra è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituzione San Michele, che gestisce il Museo Archeologico “Alle Clarisse”, l’Unione dei Comuni del Logudoro ed il Comune di Ittireddu.

Nuragici rappresenta in viaggio all’interno della Civiltà Nuragica attraverso pannelli esplicativi bilingue, riproduzioni in scala ed in dimensioni reali delle più importanti architetture che hanno caratterizzarono questa civiltà, e consentiranno al visitatore di conoscere tutti gli aspetti del popolo nuragico che visse in Sardegna dall’età del bronzo.

Pannelli, gigantografie e video multimediali caratterizzano il percorso, accompagnando il visitatore alla scoperta non solo della magnificenza di questa civiltà ma anche dell’Isola dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Saranno esposti anche importanti reperti provenienti dal territorio dell’Unione dei Comuni del Logudoro, rigorosamente selezionati come testimonianza materiale dei Nuragici.

La mostra arriva ad Ozieri dopo le esposizioni di Sassari, Roma, Firenze Genova e Venezia e sarà visitabile fino al 15 maggio dal martedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Sono previste promozione sul biglietto di ingresso per gruppi e scolaresche.

Per info e prenotazioni della visita: 079 78510582 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.