www.welcometozieri.it
in evidenza L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri sta predisponendo il calendario delle manifestazioni natalizie 2018, Si chiede a tutte le associazioni, commercianti , Proloco di presentare la domanda entro il 26 ottobre all’ufficio protocollo del Comune. Martedì 30 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Ozieri si terrà l’incontro programmatico per discutere del calendario eventi - Il 19 ottobre alle 19 al Teatro Civico "O. Fallaci" l'Associazione InoGHe organizza un Open Day di Teatro - Al Museo Archeologico “Alle Clarisse” il percorso “Il filo magic@”: laboratorio di tessitura per i bambini con l'esposizione della Tessile Crabolu di Nule - Fino al 4 novembre nella chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio si potrà visitare la mostra "Romanico" di Lorenzo Pes negli orari di apertura della chiesa - Nuovi orari per Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 09.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00 fino al 27 ottobre. Dal 28 ottobre 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00
Stampa

presso il Museo Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri èvisitabile la mostra “Nuragici: un territorio, un’isola, il Mediterraneo” dedicata alla civiltà nuragica, curata dall’archeologo e sindaco del Comune di Ittireddu Franco Campus.

Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Ozieri, l’allestimento della mostra è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituzione San Michele, che gestisce il Museo Archeologico “Alle Clarisse”, l’Unione dei Comuni del Logudoro ed il Comune di Ittireddu.

Nuragici rappresenta in viaggio all’interno della Civiltà Nuragica attraverso pannelli esplicativi bilingue, riproduzioni in scala ed in dimensioni reali delle più importanti architetture che hanno caratterizzarono questa civiltà, e consentiranno al visitatore di conoscere tutti gli aspetti del popolo nuragico che visse in Sardegna dall’età del bronzo.

Pannelli, gigantografie e video multimediali caratterizzano il percorso, accompagnando il visitatore alla scoperta non solo della magnificenza di questa civiltà ma anche dell’Isola dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Saranno esposti anche importanti reperti provenienti dal territorio dell’Unione dei Comuni del Logudoro, rigorosamente selezionati come testimonianza materiale dei Nuragici.

La mostra arriva ad Ozieri dopo le esposizioni di Sassari, Roma, Firenze Genova e Venezia e sarà visitabile fino al 13 giugno dal martedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Sono previste promozione sul biglietto di ingresso per gruppi e scolaresche.

Per info e prenotazioni della visita: 079 78510582 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.