www.welcometozieri.it
in evidenza Il laboratorio delle Ombre di Pinocchio è stato spostato a mercoledi 13 marzo sempre alle 17 nel Centro Culturale San Francesco - Giovedì 14 febbraio alle 17.00 continuano gli appuntamenti con "Un The al Museo": incontri sull'Archeologia della Sardegna - Venerdì 15 marzo alle 18.30 nella pInacoteca Cittadina "G. Altana" un incontro sulle Toponomastica Femminile ad Ozieri - Domenica 24 marzo "Wlak for Women:urban trekking" dalle 09.00 con partenza da piazza Garibaldi - Nuovi orari per Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00
Stampa

 

Una nuova rassegna letteraria partirà venerdì 6 aprile. Organizzata dall'Istituzione San Michele - servizio biblioteca, con i volontari del Servizio Civile del progetto "In Biblioteca Puoi...istruzioni per l'uso" gli incontri di "Un viaggio tra le pagine" si proseguiranno nel Centro Culturale San Francesco alle 18.30 giovedì 12 aprile e venerdì 20.

Venerdì 6 aprile, si tratterà il tema della condizione femminile dalla classicità ai giorni nostri nell’intervento animato dalle docenti di Lettere, Latino e Greco del Liceo Classico di Ozieri Giovanna Arcadu e Pierina Carroni.
Giovedi 12 aprile, si ripercorreranno le tappe dell’emancipazione del pensiero femminile attraverso un commento a "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf con Monica Farnetti, scrittrice, socia fondatrice della Società Italiana delle Letterate e docente di Letteratura Italiana all’Università di Sassari. L’incontro si svolgerà nella serena atmosfera di un tè letterario.
Infine, venerdì 20 aprile, attraverso la presentazione del romanzo "Agosto" di Sotera Fornaro, studiosa di cultura e letteratura tedesca e docente di Letteratura Greca all’Università di Sassari, si affronterà una delle tematiche più complesse e attuali del nostro tempo: lo sbarco dei migranti. Durante la serata, che vedrà la partecipazione della Caritas di Ozieri, interverranno alcuni migranti, ospitati nella nostra cittadina, per dare testimonianza delle loro storie.