www.welcometozieri.it
in evidenza sabato 16 febbraio Ad ozieri Parliamo D'amore: festaggiamenti per San Valentino - Sono partiti i laboratori creativi di Carnevale: mercoledì 13 e 20 febbraio dalle 16.30 nella sala ragazzi della Biblioteca Comunale e venerdì 1 marzo festa di Carnevale - Nuovi orari per Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00
Stampa

 

 

Ad Ozieri, nella cinquecentesca chiesa dedicata ai santi Cosma e Damiano, sul Colle dei Cappuccini sono sepolte le reliquie di San Valentino: il 14 febbraio si festeggia il santo patrono dell’Amore.

L’Amministrazione Comunale, con l’Istituzione San Michele e i volontari del Servizio Civile in servizio al Museo Archeologico “Alle Clarisse”, vogliono rinnovare il consueto appuntamento.

Il 16 febbraio alle 17.30 nella Chiesa Santi Cosma e Damiano sarà celebrata la Messa per festeggiare le Nozze d’Oro e d’Argento per i 50 o i 25 anni di matrimonio, i novelli sposi del 2018 e tutti coloro che vogliono rinnovare la promessa d’amore.

Si proseguirà nella Pinacoteca Cittadina “G. Altana”, dove l’Amore verrà celebrato in ogni sua forma: si parte con l’esibizione degli allievi della Classe d’insieme del maestro Gianni Gadau della Scuola Civica Sovracomunale di Musica del Monte Acuto.

La serata si concluderà con l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Sfumature d’Amore”: realizzata dai Volontari del Servizio Civile, coinvolge giovani artsti emergenti provenienti da tutta la Sardegna. La mostra, caratterizzata da pitture, installazioni e fotografie che avranno come soggetto  l’amore attraverso tutte le sue sfumature, sarà  visitabile dal 16 al 23 Febbraio 2019, dalle ore 15 alle 18.

A conclusione un piccolo momento conviviale offerto dall’Amministrazione Comunale.

Come è ormai consuetudine,  sarà donato un omaggio alla coppia di sposi più longeva di Ozieri Giuseppe Sarobba e Paola Tiana che festeggiano 66 anni di matrimonio.