www.welcometozieri.it
in evidenza Giovedì 11 luglio alle 21.00 lo spettacolo "Storie di Giorni dispari" di e con Paolo Rossi è stato spostato al chiostro del centro culturale San Francesco, prevendite presso la Biblioteca Comunale - Sabato 13 luglio in piazza Carlo Alberto l'Ass. Beata Vergine del Rimedio organizza la 2° ed de "La sagra della cipolla" con la gara canora "Ozieri In..Canto" - Giovedì 18 luglio alle 18.30 nelle antiche carceri Borgia Vindice Lecis presente il suo nuovo libro "Il Visitatrore", preceduta dalla visita alla Fontana Grixoni e alle carceri Borgia - Venerdì 19 luglio alle 18.00 nel piazzale del Museo Archeologico Alle Clarisse appuntamento con "A cenma con la Storia...nuragica": visita teatralizzata, esposizioni e cena con piettanze ispirate all'età del bronzo - Nuovi orari Grotta San Michele: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00; chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00
Stampa

A cena con la storia…nuragica

Piazzale Museo Archeologico Alle Clarisse

Ozieri 19 luglio 2019

 

Venerdì 19 Luglio 2019 l’appuntamento è al Museo Civico Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri con la serata a tema “ A cena con la storia... Nuragica”, per immergersi nell’epoca del bronzo , quella degli antichi Nuragici.

La serata avrà inizio alle ore 18:30 con una visita guidata al museo ed in particolare alla sala nuragica del museo. Non sarà una semplice e classica visita, ma ad accogliere i visitatori saranno gli operatori museali e i volontari del Servizio civile Nazionale che per l’occasione vestiranno gli abiti della popolazione nuragica.

Terminata la guida teatralizzata ci si sposterà a tavola, dove, accompagnati da letture sui cibi e i vini dell’ Età del Bronzo in Sardegna si degustare un menù tipicamente nuragico, accuratamente studiato e preparato dal ristorante “Gli Oleandri” di Antonio Cannas.

Sarà possibile vedere alcuni delle ricostruzioni della mostra “Nuragici”  del Comune di Ittireddu e curata dal Dott. Franco Campus recentemente ospitata presso il Museo di Ozieri,  gustare il miele dell Apicoltura Reina e la ricotta di Cabigliera e Zidda Formaggi.

Il costo della serata è Euro 23,00. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 10 Luglio al numero di telefono 079/7851052 oppure alla mail museo.ozieri@tiscali