www.welcometozieri.it
in evidenza Sempre attivo il progetto "#iorestoacasa - Biblioteca a domicilio": prossime consegne sabato 2 maggio
Stampa


#iorestoacasa – Biblioteca a domicilio

La cultura non si ferma neanche in periodo di Coronavirus, la Biblioteca Comunale di Ozieri ha recepito a pieno la nuova campagna del Ministero della Cultura: da oggi sarà possibile infatti prenotare i libri che verranno consegnati  a casa a partire da venerdì 24 aprile.

Il progetto nasce per rispondere al bisogno di informazione, cultura e formazione permanente della cittadinanza, soprattutto in questo periodo, in cui la lettura ha la capacità di intrattenere, affascinare, informare ed essere di conforto a tutte le fasce di popolazione, dalla più giovane alla più anziana.

Per prenotar ei libri ci sono diverse possibilità. Ci si può collegare al social Librami  e prendere  visione del   catalogo del patrimonio librario e multimediale della Biblioteca Comunale e da qui fare la richiesta del prestito o semplicemente inviare una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , un operatore della Biblioteca  risponderà per confermare la disponibilità o meno del volume richiesto. È possibile utilizzare al mail anche per altre richieste particolari, come la copia di un articolo o info su recensioni di libri. Per chi non avesse la possibilità di utilizzare internet può effettuare la prenotazione al numero 079 787638 il venerdì mattina dalle 09.30 alle 12.30. Oltre al titolo è necessario indicare indirizzo e numero di telefono.

Il personale della Biblioteca, con i  volontari del Servizio Civile della Biblioteca raccoglieranno le richieste e avvalendosi della collaborazione dei volontari della Lavoz Ozieri Protezione Civile il venerdì faranno recapitare i libri al proprio domicilio.