www.welcometozieri.it
in evidenza Venerdì 16 ottobre alle 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca Comunale primo appuntamento con la rassegna letteraria "L'Autunno degli autori" con la presentazione del libro di Daniele Murgia “Piccola Imperfetta“ - Dal 5 ottobre la Chiesa di Sant'Antioco diBisarco sarà visitabile dalle 09.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.00, la Grotta San Michele dalle 10.00 alle 13.00 a dalle 15.00 ale 18.00, dal 27 ottobre entrano in vigore gli orari invernali: entrambi i siti saranno visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - -
Stampa

 

Il 30 giugno ripartono i laboratori ludico didattici dell’Istituzione San Michele. In questa estate particolare i laboratori vogliono essere momento di socialità, di gioco e di apprendimento per i bambini dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria. Si tratterà di incontri di piccoli gruppi, durante i quali si parlerà di storia della Sardegna e di Ozieri, di letture e soprattutto si lavorerà con la fantasia, la creatività attraverso uno scambio di idee e pensieri, per riappropriarsi degli spazi, ma anche del diritto alla gioco e alla formazione, garantendo allo stesso tempo la tutela della salute sia dei bambini che delle loro famiglie.

Gli incontri sono rivolti ai bambini dai 7 ai 10 anni si svolgeranno prevalentemente all’aperto nei giardini della Grotta San Michele, il piazzale del Museo Archeologico Alle Clarisse e il chiostro del Centro Culturale San Francesco, dove ha sede la Biblioteca Comunale, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00. Il personale dell’Istituzione San Michele sarà affiancato nello svolgimento delle attività dai volontari del Servizio Civile Nazionale dei progetti del Museo e Biblioteca Comunale.

Il costo settimanale è di € 5,00 e ci si potrà iscrivere compilando modulo scaricabile dal sito dell’Istituzione San Michele (www.welcometozieri.it). I posti sono limitati e le iscrizioni dovranno prevenire entro il venerdì precedente e potranno essere inviate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnate al Museo Archeologico in piazza Pietro Micca.

 

CALENDARIO

SCHEDA DI ADESIONE