www.welcometozieri.it
in evidenza Venerdì 10 settembre al Museo Archeologico doppio appuntamento: alle 17.00 presentazione del libro Circolo Nuraghe 1980-2020. Diario di quarant’anni’ curato da Mario Ledda con i giornalisti Guglielmo Leoni e Alberto Venturi, alle 18.30 inaugurazione del nuovo allestimento della sezione etnografica con l'espozione di un abito femminile di Ozieri di fine Ottocento, l'esibizione del coro Città di Ozieri e la sfilata degli abiti tradizionali - Dal 18 al 25 settembre si svolgerà ad Ozieri il Festival "Terra, luogo del nostro abitare" della Fondazione Daga - Nuovi orari estivi: Chiesa di Sant'Antioco di Bisarco 10.00 - 13.00; 14.30 - 19.00; Grotta San Michele 10.00 - 13.00; 15.00 - 18.00
Stampa

 

In biblioteca arriva il libro parlato

 

 

I Lions Club di Ozieri nell’ambito della sua azione in favore dei portatori di disabilità visiva e dei disturbi specifici dell’apprendimento, inaugurerà sabato 29 maggio, presso la Biblioteca nel centro culturale San Francesco, una postazione informatica per la fruizione di audiolibri.

L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Ozieri e la biblioteca comunale punta a diffondere il piacere della lettura e contemporaneamente risponde alla necessità di dare a tutti la possibilità di accesso alla cultura e all’informazione.

Il servizio grazie alla tecnologia, si sta sempre più rivolgendo a moltissime altre categorie di persone che, per disabilità certificata, non sono in grado di leggere in modo autonomo.

Ad oggi sono disponibili più di 10mila libri che vanno dalla saggistica alla letteratura classica passando per quella moderna.

Usufruire del servizio è semplicissimo: le persone interessate potranno recarsi in biblioteca e con l’aiuto e la collaborazione del personale bibliotecario possono scegliere il libro da ascoltare, o se si sceglie la modalità a domicilio bisogna collegarsi al sito www.libroparlatolions.it e registrarsi, in caso di difficoltà basterà inviare una mail all'associazione dei Lions a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e spiegare la problematica.

center>