www.welcometozieri.it
in evidenza Nuovi orari dal 03 al 30 ottobre: Chiesa di Sant'Antioco di Bisarco 09.30 - 13.00; 14.00 - 18.00
Stampa

 

Sabato 09 ottobre alle 18.00 al Museo Archeologico “Alle Clarisse” Cristina Ricci presenta il suo libro “Storie di terre e di sapori”: una raccolta di 16 itinerari regionali da scoprire con l'autrice, a caccia di protagonisti, storie e ricette, nati dai documentari girati per il canale franco tedesco ARTE TV. 

Insieme alle vicissitudini delle ricerche sul campo, emergono notizie, approfondimenti storici, prodotti locali, curiosità e aneddoti. Il libro è una guida speciale, in cui lo spirito di curiosità si accompagna all’emozione della scoperta e al piacere di condividerla con i lettori. Con una narrazione coinvolgente, ricca di contenuti abilmente orchestrati, l’autrice ci invita a seguire le sue tracce e suscita il desiderio di ripercorrerle e visitare i luoghi descritti.

Cristina Ricci vive a Olbia dove da oltre 25 anni dirige l’Associazione Culturale Italo Tedesca. Ha studiato alla Scuola per Traduttori e Interpreti di Trieste, all’Università di Saarbrücken e di Sassari, conseguendo due lauree magistrali, in Lettere e in Lingue. 

Dal 2000 ha collaborato con i maggiori canali televisivi pubblici tedeschi e austriaci nella realizzazione di circa 50 documentari, in tutta la penisola italiana. È stata assistente di volo ed è formatrice di Guide Turistiche. 

Da un anno riveste l’incarico di Console dei Paesi Bassi per la Sardegna e svolge attività diplomatiche per favorire l’incontro tra la Sardegna e i Paesi Bassi. 

È alla sua prima esperienza editoriale. 

La serata sarà presentata dalla professoressa Giovanna Niedda e, oltre a Sonia Galleu (del molino Galleu) e Maria Vittoria Pericu (consigliere comunale) sono invitati a intervenire i produttori di peculiarità eno-gastronomiche ozieresi. 

center>