Presentazione libro "La scopa saggina" di Daniela Mele
in evidenza Mercoledì 22 gennaio alle 21.00 secondo appuntamento con la rassegna teatrale CEDAC Sardegna con "La più meglio giovantù" di e con Francesco Montanari e Alessandro Bardani - Orari invernali Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

 

Mercoledì 27 novembre alle 16.30 nella sala ragazzi della biblioteca comunale di Ozieri, la scrittrice Daniela Mele presenta il libro dedicato ai più piccoli “Le avventure della scopa saggina”

Saggina è una scopa magica in grado di rafforzare la fiducia in se stessi di tutti quelli che le stanno vicino. Passando di mano in mano, finendo su un treno e sulla stiva di un aereo, la scopa riesce a coronare il sogno di vedere il mondo, nonostante per sua natura non riesca a muoversi liberamente e a comunicare con gli umani. Questo è il libro che insegna ai piccoli lettori che volere è potere, che è possibile raggiungere la meta anche quando si parte con qualche difficoltà. Inoltre la scopa Saggina incontra i personaggi più vari grazie ai quali viene insegnato il rispetto per la natura e per ogni tipo di diversità.

Al termine della chiacchierata, Daniela terrà un breve laboratorio dove i bambini potranno creare le proprie scopette di saggina personalizzate.