4° Giornata Nazionale della Gentilezza
in evidenza Venerdì 18 settembre nel chiostro del Centro Culturale San Francesco Franco Mannoni presenta il suo romanzo "Il campo degli asfodeli"- Martedì 22 settembre nel Centro Culturale San Francesco presentazione del libro "Dentro la borsa" di Francesca Spanu - Sabato 26 e Domenica 27 il Museo Archeologico "Alle Clarisse" aderisce alle Giornate del Patrimonio: sarà possibile visitare la mostra "Bisarcio Una comunità medievale all’ombra del vescovo". Sabato 26 alle 17.00 inaugurazione con le danze medievali del Gruppo di rievocazione storica di Ardara. ingresso promozionale mostra + museo € 1,00 - -

 

 

In occasione della 4° Giornata Mondiale dei Giochi della Gentilezza, gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri e l’Istituzione “San Michele” invitano tutti i bambini ai laboratori della gentilezza, che si terranno venerdì 20 settembre e domenica 22 settembre 2019.

Promotrice dell’iniziativa è  l’Associazione Cor et Amor che si occupa si occupa di favorire il benessere ed una crescita serena di bambini e ragazzi attraverso il gioco, canale privilegiato per favorire un cambiamento positivo del modo di pensare. Diventa quindi importante promuove la conoscenza e la pratica della gentilezza nella quotidianità.

I Giochi della Gentilezza si rivolgono a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 10 anni.

Venerdì 20 settembre alle 15:30 nella piazza del quartiere San Nicola gli operatori bibliotecari e della Ludoteca Comunale, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Biblioteca, invitano tutti i bambini a partecipare all’evento GIOCORTESIA: giochi di gruppo per riscoprire i giochi di una volta sperimentando un comportamento gentile, l’ambiente ed il decoro urbano, e la sicurezza stradale.

Si prosegue Domenica 22 settembre, alle 10:30 nella Grotta di San Michele con la Caccia alla Gentilezza: alla ricerca della gentilezza perduta . I partecipanti, guidati dagli operatori dell’Istituzione “San Michele”, aiuteranno Gioia, una bambina di 10 anni, a ritrovare la gentilezza perduta, attraverso una coinvolgente e divertente “caccia”.

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo.

Per partecipare ai laboratori gratuiti è necessario prenotare entro giovedì 19 settembre 2019, contattando gli operatori della biblioteca al numero 079 787638.