4° Giornata Nazionale della Gentilezza
in evidenza Giovedì 04 febbraio partono gli appuntamenti con la rassegna cinematografica "La scuola fuori la scuola" a cura dell'Istituto Tecnico "E. Fermi " di Ozieri. Alle 17.30 nella Pinacoteca "Altana" la proiezione del film Martin Eden - Giovedì 30 gennaio alle 17.00 al Museo Archeologico "Alle Clarisse" continuano gli appuntamenti de Un The al Museo con la lezione di Giovanni Frau "La Sardegna Medievale" - La mostra Mare Nostrum sarà visitabile fino al 28 febbraio negli orari di apertura del Museo Archeologico "Alle Clarisse"- Orari invernali Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

 

 

In occasione della 4° Giornata Mondiale dei Giochi della Gentilezza, gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri e l’Istituzione “San Michele” invitano tutti i bambini ai laboratori della gentilezza, che si terranno venerdì 20 settembre e domenica 22 settembre 2019.

Promotrice dell’iniziativa è  l’Associazione Cor et Amor che si occupa si occupa di favorire il benessere ed una crescita serena di bambini e ragazzi attraverso il gioco, canale privilegiato per favorire un cambiamento positivo del modo di pensare. Diventa quindi importante promuove la conoscenza e la pratica della gentilezza nella quotidianità.

I Giochi della Gentilezza si rivolgono a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 10 anni.

Venerdì 20 settembre alle 15:30 nella piazza del quartiere San Nicola gli operatori bibliotecari e della Ludoteca Comunale, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Biblioteca, invitano tutti i bambini a partecipare all’evento GIOCORTESIA: giochi di gruppo per riscoprire i giochi di una volta sperimentando un comportamento gentile, l’ambiente ed il decoro urbano, e la sicurezza stradale.

Si prosegue Domenica 22 settembre, alle 10:30 nella Grotta di San Michele con la Caccia alla Gentilezza: alla ricerca della gentilezza perduta . I partecipanti, guidati dagli operatori dell’Istituzione “San Michele”, aiuteranno Gioia, una bambina di 10 anni, a ritrovare la gentilezza perduta, attraverso una coinvolgente e divertente “caccia”.

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo.

Per partecipare ai laboratori gratuiti è necessario prenotare entro giovedì 19 settembre 2019, contattando gli operatori della biblioteca al numero 079 787638.