Presentazione libro "La scopa saggina" di Daniela Mele
in evidenza Martedì 28 luglio alle 18.30 nel chiostro del Centro Culturale San Francesco presentazione del libro di Bruno Cosso "Solo danni collaterali", Marlin editore - A causa di problemi tecnici e logistici, TUTTE le rappresentazioni teatrali, compresa “Su Parente Americanu” della Compagnia delle Donne in programma il 29 e 30 luglio, sono spostate dal Pinceto al Teatro Civico Oriana Fallaci - venerdì 31 luglio alle 21.30 primo appuntamneto estivo con il Cedac con il balletto del Sud con "Miti in scena" -

 

Mercoledì 27 novembre alle 16.30 nella sala ragazzi della biblioteca comunale di Ozieri, la scrittrice Daniela Mele presenta il libro dedicato ai più piccoli “Le avventure della scopa saggina”

Saggina è una scopa magica in grado di rafforzare la fiducia in se stessi di tutti quelli che le stanno vicino. Passando di mano in mano, finendo su un treno e sulla stiva di un aereo, la scopa riesce a coronare il sogno di vedere il mondo, nonostante per sua natura non riesca a muoversi liberamente e a comunicare con gli umani. Questo è il libro che insegna ai piccoli lettori che volere è potere, che è possibile raggiungere la meta anche quando si parte con qualche difficoltà. Inoltre la scopa Saggina incontra i personaggi più vari grazie ai quali viene insegnato il rispetto per la natura e per ogni tipo di diversità.

Al termine della chiacchierata, Daniela terrà un breve laboratorio dove i bambini potranno creare le proprie scopette di saggina personalizzate.