Istituzione San Michele
in evidenza Venerdì 16 ottobre alle 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca Comunale primo appuntamento con la rassegna letteraria "L'Autunno degli autori" con la presentazione del libro di Daniele Murgia “Piccola Imperfetta“ - Dal 5 ottobre la Chiesa di Sant'Antioco diBisarco sarà visitabile dalle 09.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.00, la Grotta San Michele dalle 10.00 alle 13.00 a dalle 15.00 ale 18.00, dal 27 ottobre entrano in vigore gli orari invernali: entrambi i siti saranno visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - -

L’Istituzione “San Michele”, creata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 2009 e prevista come organismo strumentale dell’ente locale dal T.U.E.L. 267/2000, al fine di gestire i servizi culturali comunali, promuovendo e valorizzando il patrimonio storico-artistico locale, è un organismo strumentale del Comune di Ozieri che conforma la propria attività agli indirizzi programmatici stabiliti dal Consiglio Comunale e alle indicazioni provenienti dalla Giunta Comunale.

Nello specifico l’Istituzione “San Michele” gestisce:

- La Biblioteca Comunale di Ozieri e sedi staccate di San Nicola e Chilivani

- il Centro Culturale “San Francesco”

- il Museo Diocesano di Arte Sacra

- il Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse"

- la Pinacoteca Cittadina “Giuseppe Altana”

- la chiesa di Sant’Antioco di Bisarcio

- la Grotta San Michele.

Sono organi dell’Istituzione il Presidente, il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore, al quale compete la responsabilità gestionale.

Il Consiglio di Amministrazione è formato dal Presidente Claudia farina, e dai Consiglieri Mario Lai, Gavino Neri, Michele Calaresu e Filippo Fele.

Il Direttore dell’istituzione è la Dott.ssa Marilena Bua

 

 ORGANIGRAMMA DELL'ISTITUZIONE: