Istituzione San Michele
in evidenza Giovedì 14 giugno alle 18.00 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco Paola Gala presenta il suo libro"Sardegna, la mia isola i miei ricordi" - Sempre nella sala di San Francesco alle 18.00 Venerdì 15 presentazione del libro curato da Diego Satta "Tra il galles e la Sardegna. storia della famiglia Piercy" - Venerdì 15 alle 17,30 nella sala Consiliare del Comune di Ozieri la Consigliera comunale Maria Vittoria Pericu presenterà il progetto DiscoveEU - Da giovedì 14 giugno fino al 10 luglio al Museo Archeologico Alle Clarisse si svolgerà il laboratorio estivo ScarabocchiArte, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni - E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato – full time di un addetto alle pulizie presso l’Istituzione San Michele, le domande potranno essere presentate dal 21 al 29 giugno 2018 - PROROGATA: Al Museo Archeologico "Alle Clarisse" la mostra "Nuragici: un Territorio, un'Isola, il Mediterraneo" sarà visitabile fino al 13 giugno negli orari di apertura del Museo - :

L’Istituzione “San Michele”, creata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 2009 e prevista come organismo strumentale dell’ente locale dal T.U.E.L. 267/2000, al fine di gestire i servizi culturali comunali, promuovendo e valorizzando il patrimonio storico-artistico locale, è un organismo strumentale del Comune di Ozieri che conforma la propria attività agli indirizzi programmatici stabiliti dal Consiglio Comunale e alle indicazioni provenienti dalla Giunta Comunale.

Nello specifico l’Istituzione “San Michele” gestisce:

- La Biblioteca Comunale di Ozieri e sedi staccate di San Nicola e Chilivani

- il Centro Culturale “San Francesco”

- il Museo Diocesano di Arte Sacra

- il Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse"

- la Pinacoteca Cittadina “Giuseppe Altana”

- la chiesa di Sant’Antioco di Bisarcio

- la Grotta San Michele.

Sono organi dell’Istituzione il Presidente, il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore, al quale compete la responsabilità gestionale.

Il Consiglio di Amministrazione è formato dal Presidente Claudia farina, e dai Consiglieri Mario Lai, Gavino Neri, Michele Calaresu e Filippo Fele.

Il Direttore dell’istituzione è la Dott.ssa Anna Maria Manca.

 

 ORGANIGRAMMA DELL'ISTITUZIONE: