Museo Etnografico "Taverna dell'Aquila"
in evidenza Mercoledì 23 ottobre alle 20.00 al Teatro Civico "O. Fallaci" Sa Lettonia Incontrat Otieri: concerto di musica sinfonica, popolare e di solidarietà, ospite Orchestra sinfonica Krimuldas Muzicas un Makslas Skola con il Coro Città di Ozieri, la banda musicale Città di Ozieri e il gruppo folk B.V. del Rimedio - Venerdì 25 ottobre secondo appuntamento con la rassegna letteraria e degustazioni "Libri di...Vini": alle 18.30 al Centro Culturale San Michele Isabella Mastino presenta il suo libro "Il Viaggio", degustazioni di salumi Bardana e Carrasu Malduca con il Cannonau Nepente di Oliena - Sabato 26 attobre al Museo Archeologico "Alle Clarisse" laboratorio Cosmesi Naturale con i prodotti dell'Alveare - Nuovi orari Grotta San Michele: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00; chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 09.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Museo La taverna dell’aquila

Il Museo Taverna dell'Aquila è il risultato della lunga ricerca di Giuseppe Saba, che ha raccolto una notevole quantità di oggetti di uso comune legati alla civiltà contadina e alle antiche botteghe artigianali.

Si tratta di un'esposizione a metà strada tra una taverna e un museo etnografico, prende il nome da un'emblematica aquila impagliata, dono della famiglia dell'illustre pittore ozierese Giuseppe Altana. Il percorso riguarda le attività artigianali, la civiltà contadina, il collezionismo enologico e la mineralogia.