Museo Etnografico "Taverna dell'Aquila"
in evidenza Sabato 19 gennaio al Teatro Civico "O. Fallaci" alle 21.00 prende avvio la stagione teatrale di prosa e danza del CEDAC con "L'Idea di Ucciderti" di Giancarlo Marinelli con Fabio Sartor, Antonio Rampino e Caterina Murino - Sabato 26 sempre al teatro "O. Fallaci" alle 19.00 va in scena Storia di un uomo magro di Giacomo Mameli, con Paolo Floris - Nuovi orari per Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

Museo La taverna dell’aquila

Il Museo Taverna dell'Aquila è il risultato della lunga ricerca di Giuseppe Saba, che ha raccolto una notevole quantità di oggetti di uso comune legati alla civiltà contadina e alle antiche botteghe artigianali.

Si tratta di un'esposizione a metà strada tra una taverna e un museo etnografico, prende il nome da un'emblematica aquila impagliata, dono della famiglia dell'illustre pittore ozierese Giuseppe Altana. Il percorso riguarda le attività artigianali, la civiltà contadina, il collezionismo enologico e la mineralogia.