Museo Etnografico "Taverna dell'Aquila"
in evidenza Venerdì 22 settembre alle 18.00 nella sala conferenze del Cnetro Culturale San Francesco Franco Laner presenta il suo libro "Indagini su Monte Prama" - domenica 24 settembre si terrà la 2° ed. Arkeotrekking Bisarcio - L'evento in programma per il giorno 7 settembre "Siamo come canne al vento: una sera con Grazia Deledda" è stato fissato per il 20 ottobre - Da lunedì 21 agosto, fino al 22 settembre a Sant'Antioco di Bisarcio si svolgerà la VI campagna di Scavi archeologici - Nuovi orari: Chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio 10.00 - 13.00 - 14.30 -19.00; Grotta San Michele 10.00 - 13.00 - 15.00 -18.00

Museo La taverna dell’aquila

Il Museo Taverna dell'Aquila è il risultato della lunga ricerca di Giuseppe Saba, che ha raccolto una notevole quantità di oggetti di uso comune legati alla civiltà contadina e alle antiche botteghe artigianali.

Si tratta di un'esposizione a metà strada tra una taverna e un museo etnografico, prende il nome da un'emblematica aquila impagliata, dono della famiglia dell'illustre pittore ozierese Giuseppe Altana. Il percorso riguarda le attività artigianali, la civiltà contadina, il collezionismo enologico e la mineralogia.