Chi Siamo
in evidenza L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri sta predisponendo il calendario delle manifestazioni natalizie 2018, Si chiede a tutte le associazioni, commercianti , Proloco di presentare la domanda entro il 26 ottobre all’ufficio protocollo del Comune. Martedì 30 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Ozieri si terrà l’incontro programmatico per discutere del calendario eventi - Il 19 ottobre alle 19 al Teatro Civico "O. Fallaci" l'Associazione InoGHe organizza un Open Day di Teatro - Al Museo Archeologico “Alle Clarisse” il percorso “Il filo magic@”: laboratorio di tessitura per i bambini con l'esposizione della Tessile Crabolu di Nule - Fino al 4 novembre nella chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio si potrà visitare la mostra "Romanico" di Lorenzo Pes negli orari di apertura della chiesa - Nuovi orari per Grotta San Michele e chiesa Sant'Antioco di Bisarcio: dal martedì alla domenica 09.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00 fino al 27 ottobre. Dal 28 ottobre 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

L’Istituzione “San Michele”, creata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 2009 e prevista come organismo strumentale dell’ente locale dal T.U.E.L. 267/2000, al fine di gestire i servizi culturali comunali, promuovendo e valorizzando il patrimonio storico-artistico locale, è un organismo strumentale del Comune di Ozieri che conforma la propria attività agli indirizzi programmatici stabiliti dal Consiglio Comunale e alle indicazioni provenienti dalla Giunta Comunale.

Nello specifico l’Istituzione “San Michele” gestisce:

- La Biblioteca Comunale di Ozieri e sedi staccate di San Nicola e Chilivani

- il Centro Culturale “San Francesco”

- il Museo Diocesano di Arte Sacra

- il Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse"

- la Pinacoteca Cittadina “Giuseppe Altana”

- la chiesa di Sant’Antioco di Bisarcio

- la Grotta San Michele.

Sono organi dell’Istituzione il Presidente, il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore, al quale compete la responsabilità gestionale.

Il Consiglio di Amministrazione è formato dal Presidente Claudia farina, e dai Consiglieri Mario Lai, Gavino Neri, Michele Calaresu e Filippo Fele.

Il Direttore dell’istituzione è la Dott.ssa Anna Maria Manca.

 

 ORGANIGRAMMA DELL'ISTITUZIONE: