Donne 2.0 Incontro con le Blogger
in evidenza Giovedì 05 gennaio alle 15.30 al Museo Archeologico "Alle Clarisse" l'ultimo appuntamento con i laboratori di Natale "Arriva la Befana"", per info e prenotazioni 0797851052 - Venerdì 06 gennaio alle 11 nel piazzale della chiesa di San Nicola "Arriva la Befana dei Vigili del Fuoco" con tanti dolci e sorprese - Orari apertura invernali siti archeologici Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio e Grotta San Michele 10.00 - 13.00; 14.00 - 17.00
Stampa

 

Sabato 17 marzo, alle  18.00 nella Pinacoteca Cittadina “G. Altana” saranno le donne a protagoniste della serata “Donne2.0”: un incontro con blogger che hanno fatto della loro passione un’opportunità di lavoro.

Giuseppina Deligia con il suo family travel blog “Bimboinspalla” racconta di viaggi a misura di famiglia in Sardegna e  non solo. Come ama definirsi Mamma storica dell’arte ha coniugato la passione per i viaggi e la scoperta di questa splendida Isola. nel quale vendono raccontate le esperienze, fornendo informazioni utili per viaggiare con tutta tranquillità con bambini al seguito. Qui troverete destinazioni, strutture, servizi ma anche consigli pratici per pianificare una “vacanza in famiglia”. bimboinspalla.com è un progetto in essere, costantemente in crescita. La finalità è dare una mano nella pianificazione del vostro viaggio, soprattutto se la destinazione è Sardegna.

“Fuga all’inglese” è il diario di viaggio di Maria Vittoria Pericu Campus, donna sarda alla scoperta del pianeta, ma Maria Vittoria si occupa anche del blog “Flanieren in Sardegna”: un blog internazionale sulla Sardegna, frutto di meravigliose esperienze alla scoperta della nostra isola, in cui si raccontano le bellezze della vita in Sardegna. All’interno del sito, e sui canali social – Facebook, Instagram e Twitter – si possono trovare racconti sui piccoli borghi e cittadine, sulle più emozionanti modalità di fruizione e godimento dei paesaggi, sulle nuotate più piacevoli, sui festival letterari e musicali più interessanti, sulle sfumature più intense, sui Carnevali più arcaici, su quelli più particolari e divertenti.

Promotrice del progetto è l’associazione Janelas, della quale Maria Vittoria è ideatrice. Il team Flanieren in Sardegna è un team internazionale fortemente appassionato di Sardegna, con la capacità di esprimersi e raccontare la Sardegna in differenti lingue (italiano, spagnolo, inglese, tedesco in primis).

Romina Fiore è un blogger della testata giornalistica online Sardegnablogger.it. Dopo la laurea soggiorna più o meno stabilmente in varie città, prima di trasferirsi definitivamente ad Olbia e fare l’insegnante di italiano e storia in una scuola superiore.

Daniela Madau, accompagnata da Lola, il suo inseparabile beagle, presenta il suo blog damadelguilcer, promuove il territorio e le sue bellezze secondo un’ottica dogfriendly. Laureata in Storia dell’Arte e Guida Turistica della Sardegna, organizza itinerari e pacchetti, adatti a ogni target e esigenza, verificati preliminarmente (con Lola, ovviamente!) per poterli promuovere in tutta la loro bellezza, i migliori luoghi ristoro e gli attrattori delle varie località.

Insomma dall’archeologia all’architettura, dall’artigianato all’enogastronomia avvalendosi delle professionalità che si incontrano durante i sopralluoghi.

L’allestimento della serata sarà curato dal negozio Epoque di Ozieri.

center>