www.welcometozieri.it
in evidenza Giovedì 27 luglio alle 20.30 nel Centro Culturale San Francesco concerto per pianoforte del M° Luca Delogu e degustazione di vini del Museo del Vino di Berchidda - Venerdì 28 luglio nel quartire San Nicola dalle 21.30 Antigas Serenadas: evento itinerante con l’esibizione dei maestri e allievi della classe “Sonadores e Cantadores” della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto (sedi di Ozieri e Pattada) - Giovedì 3 agosto ultimo appuntamento con E...Stiamo Insieme: alle 18.00 nel piazzale della Grotta San Michele laboragtorio di Body Pecussion a cura di Gurdulù Teatro - Orari apertura estivi siti archeologici Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio 10.00 - 13.00; 14.30 -19.00; Grotta San Michele 10.00 - 13.00; 15.00 - 18.00
Stampa

 

Venerdì 19 maggio alle 18.30 nella Pinacoteca Cittadina “G. Altana”  lo scrittore e studioso Giovanni Pala presenterà il nuovo saggio passato alla ribalta a livello mondiale per alcuni studi sul genio toscano: “Oltre l’immagine”, edito dalla casa editrice statunitense Alic Publishing House.

Si possono guardare con occhi nuovi delle opere conosciute da secoli in tutto il mondo e svelare segreti che nessuno aveva mai neppure intuito? Quello che il lettore stringe tra le mani è un libro-bussola che gli permette di vivere un’avventura inaspettata, giungendo non solo a cogliere il segreto più intimo dell’arte di Leonardo, ma anche il suo testamento spirituale. Ogni elemento viene letto a più livelli, in una vertigine che trascina il lettore nel cuore del mistero: un viaggio in cui si intrecciano le origini del genio toscano e il suo vero Credo.

Oltre l’immagine è il racconto della ricerca sorprendente che Giovanni Pala dedica sia all’Ultima Cena di Leonardo sia ad alcuni suoi capolavori che celano dei misteri che l’autore, con una analisi sorprendente, ne rivela il vero significato.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’istituzione San Michele.

 

center>