www.welcometozieri.it
in evidenza Orari apertura invernali Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio e Grotta San Michele: 10.00 - 16.00; Museo Archeologico "Alle Clarisse": martedì e giovedi 08.00- 14.00, mercoledì e venerdì 08.00 - 14.00; 14.30 - 18.00; sabato 08.00 - 14.00; 15.00 - 19.00 e domenica 09.00 - 13.00; 15.00 - 19.00
Stampa

 

Presentazione del libro di Paolo Lubinu

Ozieri – 12 maggio h 18.30

Museo Archeologico “Alle Clarisse”

 

Venerdì 12 maggio ale 18.30 al Museo Civico Archeologico Alle Clarisse di Ozieri ci sarà la presentazione del libro Vampiri Urbani di Paolo Lubinu, uscito lo scorso anno per Catartica Edizioni. Per l’occasione verrà proiettato il breve cortometraggio “Luci della notte” scritto e diretto dallo stesso autore dopo l’intensa esperienza nella scuola di cinema City Lights di Bonifacio Angius; cortometraggio che ha avuto diversi riconoscimenti in ambito internazionale, selezionato fra gli altri al Festival di New Jersey (NJSFF).

Il meccanismo presentato nel film, e cioè la metamorfosi sociale, umana ed esistenziale è lo stesso che si presenta in tutto il libro.

Con la preziosa collaborazione di Francesca Arca (Radio Venere), questo meccanismo si trasformerà in esperienza diretta durante la presentazione di venerdì, attraverso la lettura e la disamina di un racconto significativo della raccolta.

La scelta della location dell’evento non è affatto casuale, anzi è molto cara all’autore perché proprio nel piazzale adiacente al Museo Alle Clarisse Lubinu ha girato le prime scene del suo nuovo cortometraggio “Falamus” tratto dal suo primo romanzo Jesù Cristu ‘Etzu. Questo nuovo film, prodotto con il sostegno della Sardegna Film Commission, della Fondazione Sardegna e dei Comuni di Ozieri, Ossi e Ittireddu sarà consegnato a breve a un distributore internazionale.

 

L’evento è organizzato dall’Istituzione San Michele e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.

center>